Luca Arioli
Luca Arioli

Chi sono e Biografia

Consigliere Comunale per il V Municipio di Roma Capitale

Acquisito il Diploma di Perito Tecnico Industriale, mi sono trasferito negli USA di preciso a New York per circa un anno, dove ho unito l'utile al dilettevole facendo davvero tantissime esperienze; Oltre a viaggiare per gli States ed imparare la lingua, ho lavorato per la ditta di Costruzioni Salzetta Corporation of NY, specializzata nella realizzazione di Centri Commerciali; L'esperienza più bella, è stata senza dubbio quando ho tenuto un corso di lezioni di Italiano, della durata di un semestre, ai ragazzi Statunitensi presso la Rochester University of New York. Una volta tornato in Italia con un carico di esperienze personali e professionali non indifferenti, ho avuto diversi incarichi lavorativi, alcuni dei quali con ruoli di responsabilità, non a caso ritengo che l'esperienza lavorativa che mi ha formato di più, siano stati i sei anni presso l'azienda Supermercati Conad dove occupavo la posizione di Responsabile delle Casse e della Contabilità del Punto Vendita. Altri lavori sono iniziati invece quasi per gioco, come ad esempio l'organizzare Mostre di Pittura d'Arte Contemporanea, andate sempre benissimo, si potrebbe dire con "il tutto esaurito".

 
Da sempre appassionato di politica nel mese di Gennaio 2013 grazie al mio impegno per le Politiche Giovanili, sono stato nominato Socio Onorario del Tuning Club "Sound Boyz Extreme" di Roma.
 
A Febbraio 2013 a seguito di un Corso di Formazione Politica, organizzato dall'Associazione "Moderati per la Terza Fase" presieduta dall'Onorevole Luciano Ciocchetti (VicePresidente della Regione Lazio), ho ricevuto l'attestato in Leadership Talent Academy.
 
A Maggio 2013 sono stato eletto Consigliere del V Municipio di Roma Capitale, un territorio enorme che conta circa 300mila abitanti. Durante il mandato Istituzionale, sono stato membro della "Commissione Commercio e Pubblicità", membro della "Commissione Bilancio", membro della "Commissione Trasparenza", membro della "Commissione Speciale Valorizzazione del Territorio", membro della "Commissione Politiche Sociali e Sanitarie", ho ricoperto infine il ruolo di VicePresidente della "Commissione Speciale Regolamento e Accorpamento V Municipio".
 
A Gennaio 2014 grazie al mio impegno nelle Politiche Sociali, ho ricevuto il prestigioso Attestato di Benemerenza dalla Società Generale Cristiana di Mutuo Soccorso.
 
A Ottobre 2015 grazie al mio impegno rivolto al mondo del Commercio e, coinvolgendo altresì tanti giovani nell'avventura della Politica Territoriale, sono stato nominato Delegato al Commercio di Roma Capitale per Forza Italia Giovani.
 
A Dicembre 2015 in seguito al mio impegno a tutela dell'ambiente per salvare il Laghetto di Tor Tre Teste di Roma, ho ricevuto dalla "Fondazione Sapientia Mundi" (Fondazione vicina alla Santa Sede del Papa) un attestato di riconoscimento a testimonianza del lavoro svolto.
 
Alle Elezioni Amministrative di Giugno 2016 ho ottenuto un altro grande risultato, infatti sono stato il più votato di Forza Italia in tutto il V Municipio di Roma, nonchè uno dei Candidati di Forza Italia più votati in assoluto in tutta la Capitale.
 
A Settembre 2016 in seguito al mio impegno per promuovere le Olimpiadi di Roma del 2024, ho ricevuto la nomina di Ambasciatore per la Candidatura di Roma 2024, direttamente dal Comitato Roma 2024.
 
Nel 2017 a fronte di alcune divergenze con Forza Italia ho deciso di lasciare il Partito di Silvio Berlusconi al quale tuttavia sarò sempre grato per i suoi insegnamenti.
 
Oggi nel 2021 mi candido nuovamente al V Municipio di Roma Capitale, nella speranza di poter provare per la prima volta il significato di amministrare Roma stando in Maggioranza e non più in Opposizione.
 
Spero di poter essere davvero utile ai tanti Cittadini che mi voteranno, diventando per loro un punto di riferimento del V Municipio di Roma ed anche di tutti gli altri 14 Municipi della Città.
In Aula Consiliare del V Municipio di Roma
Un mio intervento alla Camera dei Deputati

Social Network

_________Sponsor________

Yo! La Yogurteria di Roma
Palaggi Moda -abbigliamento Mod British Appeal-
Riva Verde --Lago di Vico, Ronciglione (VT)--
Boutique del Mare -abbigliamento Nautico e non-
AmbraNails Via del Plebiscito 10, Ronciglione (VT)
Lumache da Gastronomia -allevamento e vendita-
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Luca Arioli - Via Giorgio Perlasca 39, 00158 Roma -